Lynn nominato pilota di riserva del team Jaguar in Formula E

Il Team di Formula E, Panasonic Jaguar Racing, ha nominato Alex Lynn come suo pilota di riserva e collaudatore ufficiale.

Dopo la partenza di Nelson Piquet Jr. dalla Jaguar, proprio Lynn lo ha sostituito nella seconda metà del campionato di Formula E nella stagione 2018/19.

Il pilota inglese, come suo miglior risultato ha ottenuto un settimo posto, una posizione di differenza rispetto al suo miglior risultato nella serie totalmente elettrica, ottenuta con la DS Virgin Racing.

LE DICHIARAZIONI ALL’ANNUNCIO

Lo stesso neo pilota, anche se con un ritorno, ha commentato l’annuncio con entusiasmo:

“Sono entusiasta di ricongiungermi con il team Jaguar Racing e tornare in Formula E. Ho familiarità con il campionato, la squadra, i loro obiettivi e come funzionano. Non vedo l’ora di fare la mia parte per aiutare la squadra a raggiungere i loro obiettivi”.

IL POSSIBILE ESORDIO NEL 2020

Nell’E-Prix di Sanya, al termine di quest’anno, il pilota ufficiale Jaguar, James Calado, salterà l’appuntamento per partecipare alla gara di Endurance di Sebring con la Ferrari.

Team e piloti Formula E 2019/20

Tuttavia, non è stato ancora reso noto se Lynn lo sostituirà, poiché anch’esso dovrà partecipare ad un evento del WEC.

Il team principal, James Barclay, ha dichiarato:

“Mitch Evans e James Calado sono una combinazione entusiasmante e saranno fortemente supportati da Alex per tutta la stagione”.

“Alex non è solo un pilota di grande talento e talento, ha anche una preziosa esperienza in Formula E e un’ottima relazione con il nostro team”.

“Quell’esperienza e relazione saranno di grande beneficio per il nostro sviluppo continuo. Le gare possono essere vinte solo se hai una squadra di talento e laboriosa intorno a te. Riportare Alex all’ovile ci aiuta a raggiungere questo obiettivo”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.