Magnussen guarda oltre la F1, punta la 24h di Daytona

In Formula 1 finchè pensa di avere le possibilità di diventare campione del mondo

Recentemente Kevin Magnussen ha ammesso di voler correre in altre categorie. Per coincidenze con il calendario di Formula 1, l’unica vera possibilità è la prossima 24 Ore di Daytona. Inoltre, ha assicurato che lascerà il Circus non appena smetterà di pensare di non essere più in grado di vincere il titolo di campione del mondo.

Orari diretta e differita, Gran Premio di Russia F1

La stagione del team Kevin Magnussen e Haas è tutt’altro che ideale. Il danese ha segnato solo in tre gare su 15 giocate finora. Il danese rimarrà sotto contratto con Haas fino al termine della stagione 2020.

Correrò in Formula 1 finchè penserò di poter diventare campione del mondo”, ha dichiarato in un’intervista. Pertanto, guarda oltre la categoria regina ed è ha posto interesse verso altre discipline automobilistiche, sebbene ritiene difficile incastrare i vari calendari con la Formula 1“.

Ci sono molte altre discipline automobilistiche che vorrei sperimentare. Ogni volta che accendo la televisione e c’è una gara, penso che mi piacerebbe provarla. La Formula 1 è la cosa più importante e, con tutte le gare che facciamo, è difficile trovare il tempo per qualcos’altro, ha aggiunto.

La 500 miglia di Indianapolis si svolge lo stesso fine settimana del Gran Premio di Monaco. Quest’anno, la 24 Ore di Le Mans è stata disputata tra il Gran Premio del Canada e della Francia, ma nela prossima stagione coinciderà col GP del Canada che si disputerà sul circuito di Gilles Villeneuve.

GP Russia, anteprima Pirelli, Isola: “Il circuito enfatizza carichi longitudinali”

Pertanto, l’unica vera opzione di Magnussen per competere al di fuori del calendario di F1 è la 24 Ore di Daytona che si disputa alla fine di gennaio, due mesi prima dell’inizio ufficiale della stagione della massima serie.

La 500 miglia di Indianapolis è di solito lo stesso fine settimana di Monaco e l’anno prossimo, Le Mans coincide con il Canada. Quindi, a priori, l’unica possibilità è la 24 ore di Daytona“, ha detto.

Inoltre, Magnussen prevede di testare la Gene Haas del campionato Nascar entro la fine dell’anno.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi