Marc Marquez vince in Thailandia ed è campione del mondo. Secondo Fabio Quartararo.

Marquez beffa Quartararo all’ultima curva e vince l’ottavo titolo mondiale in carriera. Solo quarto Dovizioso. Ottavo Rossi.

Marc Marquez è campione del mondo ! Questo è il verdetto che giunge da Buriram. Lo spagnolo della Honda è riuscito a vincere il gran premio di Thailandia, beffando Fabio Quartararo con un incrocio all’ultima curva. Il rookie francese è riuscito a tenere dietro l’otto volte campione del mondo per quasi tutta la gara, imprimendo un ritmo costante sull’ 1:31 basso.

Completa il podio Maverick Vinales, che non è riuscito a tenere il ritmo di Quartararo e Marquez nelle prime fasi di gara, per poi ritrovarlo solo nelle ultime fasi. Quarto Andrea Dovizioso che non è riuscito a rinviare la festa mondiale di Marquez. Quinto Alex Rins, in una pista difficile per la Suzuki. Sesto Franco Morbidelli che precede l’altra Suzuki di Joan Mir.

Ottavo Valentino Rossi che, dopo aver superato le Suzuki nei primi giri, è andato in crisi con la gomma posteriore. Solo nona l’altra Ducati di Danilo Petrucci. In zona punti anche gli italiani Francesco Bagnaia (undicesimo) e Andrea Iannone (quindicesimo). Quattordicesimo Jack Miller, che ha avuto dei problemi al via ed è stato costretto a partire dalla pit line.

Image

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.