Marcus Ericsson: La Sauber lotterà con Haas e Toro Rosso

Marcus Ericsson, pilota della scuderia Alfa Romeo Sauber, sta curando il suo aspetto fisico e psichico nella sede di Formula Medicine per prepararsi ad affrontare la stagione 2018.

Ericsson, ha 28 anni e ha disputato 76 Gp in carriera e ha guadagnato 9 punti.
La nuova monoposto Sauber con la collaborazione di Alfa Romeo, si chiamerà C37, disegnata da Eric Gandelin e Luca Furbatto. Infatti la Sauber ha intenzione e l’ambizione di non essere più nelle retrovie della griglia di partenza e del traguardo, ma vuole lottare per la classifica costruttori con Toro Rosso, (clicca qui per vedere gli obiettivi della Toro Rosso), e Haas.

Marcus dichiara: “Credo che sia un grande salto di qualità disporre dello stesso motore della squadra del Cavallino e nel team c’è molta fiducia e voglia di fare bene. Ho avuto modo di vedere la macchina in un rendering al computer e mi sembra molto bella: dovrebbe rappresentare un importante passo in avanti”.

e quando un giornalista di Motorsport gli chiede dove pensa che la sua squadra arrivi quest’anno lui dichiara:

“Adesso è molto difficile da dire, ma dovremmo vedercela con Haas e Toro Rosso. Penso che la prossima stagione sarà molto imprevedibile: in alcune gare potremmo andare molto bene e puntare ai punti sfidando anche Renault e Force India, mentre in altre, magari in quelle in cui ci saranno dei problemi, si potrà tornare in fondo”.
“L’obiettivo è di entrare nel gruppo delle squadre che stanno a centro gruppo, ma è evidente che ci sarà una battaglia molto aperta GP dopo GP e voglio essere al meglio della preparazione per togliermi quelle soddisfazioni che ci sono mancate nel 2017”.
“Vasseur ha le idee molto chiare e cono sicuro che sotto la sua conduzione riusciremo a toglierci delle soddisfazioni”.