Marko lancia la scommessa sul numero di vittorie che conquisterà la Red Bull

Helmut Marko, consigliere Red Bull e dirigente del programma per piloti junior, ha previsto che il team nella stagione di Formula 1 2020, vincerà almeno cinque gare.

La Red Bull dovrebbe vincere più di cinque gare nel 2020, nel suo secondo anno in collaborazione con il fornitore di power unit Honda, è questo che afferma il consulente Helmut Marko.

Max Verstappen ha ottenuto tre vittorie durante la stagione di Formula 1 2019, tuttavia il team è stato competitivo in molte altre gare durante la scorsa stagione.

Marko: “La Ferrari non sarà tra le favorite per il titolo 2020”

Il consigliere del team austriaco, era riluttante a dichiarare un numero esatto su quante gare il team avrebbe potuto vincere quest’anno, ma afferma che più di cinque è ciò a cui dovrebbe puntare: 

“Non voglio definire un numero specifico, ma penso che dovrebbero essere più di cinque. Inoltre, penso anche che non vedremo scappatelle come quelle della Ferrari nel prossimo anno”.

L’ELOGIO DI PIERRE GASLY

Marko ha anche elogiato Pierre Gasly , che ha impressionato molti dopo la sua retrocessione alla Toro Rosso a metà stagione.

Il francese nel corso della stagione 2019 è stato sostituito da Alexander Albon, ma ha mostrato un forte ritmo nella seconda metà della stagione, guadagnando un podio in Brasile, mettendosi alle spalle Lewis Hamilton.

 GP Abu Dhabi, conferenza Gasly e Sainz: “Il podio del Brasile è stato pazzesco”

Il pilota francese inoltre, ha segnato un netto contrasto con la forma di Daniil Kvyat a seguito della sua retrocessione in Toro Rosso nel 2016, e lo ha dichiarato lo stesso Helmut:

“Contrariamente a Kvyat, che ne fu completamente devastato, Gasly è tornato a fiorire alla Toro Rosso. Ciò è fantastico per lui, ma anche per noi. Penso che abbia imparato da questo e che abbia tratto le giuste conclusioni da sei mesi in Red Bull”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi