Marko: “Mercedes guadagnerà 2 decimi grazie al DAS”

Secondo Helmut Marko, la Mercedes grazie al sistema DAS potrà guadagnare circa due decimi di secondo rispetto alla concorrenza.

La Mercedes durante i test pre-stagionali ha provato in pista il sistema DAS, questa innovazione consiste nel poter modificare la convergenza delle ruote anteriori con la monoposto in movimento, dispositivo che secondo Marko darebbe vantaggio.

Questa nuova “trovata” delle Frecce d’Argento ha fatto molto parlare all’interno del circus, tanto che molti si chiedevano se fosse legale, quindi, la FIA ha confermato la regolarità del sistema nel campionato 2020 e vietandolo nel 2021.

Allison da spiegazioni sul volante mobile della Mercedes e ne rivela il nome

Molti pensano che sia ancora troppo presto per quantificare il vantaggio ottenuto dal team di Stoccarda, ma Helmut Marko sostiene che questo sistema possa far guadagnare due decimi di secondo alle freccie d’argento.

Il consigliere della Red Bull, ha a sua volta dichiarato che: “Riescono a guadagnare due decimi perché non hanno sottosterzo nelle curve strette, questo problema lo risolvono con il DAS”.

Proseguendo con il suo discorso, ha parlato anche della situazione dei test pre-stagionali di Barcellona, dichiarando:

Wolff: “La Red Bull sarà l’antagonista, farà di tutto per far vincere Verstappen”

“Fino a questa settimana non avremo un quadro generale preciso, venerdì proveremo l’auto che utilizzeremo a Melbourne e immagino che gli altri faranno lo stesso, ma sono convinto che siamo il principale rivale della Mercedes”.

Per concludere, passa all’altro rivale, la Ferrari, con Sebastian Vettel e Charles Leclerc, e dice:

“La Ferrari prova sempre con molto carburante e senza il motore al 100%, ma le dichiarazioni di Leclerc e Vettel mostrano che non erano nelle posizioni che si aspettavano nella prima settimana di test”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

2 thoughts on “Marko: “Mercedes guadagnerà 2 decimi grazie al DAS”

Comments are closed.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.