Marko: “Penso di aver contratto il Covid-19 e non è così male”

Il consigliere della Red Bull, Helmut Marko crede di aver contratto il Covid-19 e di essere guarito, già nel mese di febbraio.

Lo stesso Helmut Marko riferisce infatti, di aver avuto un’influenza che è durata più a lungo rispetto ad altre occasioni, ma seppur non abbia effettuato il test, vuole in questo modo trasmettere speranza e assicurarsi che anche le persone anziane come lui possano sopravvivere a questa pandemia.

Il consulente della Red Bull chiede calma dopo aver dichiarato ulteriormente che si sta esagerando parlando con i modi in cui si fa attualmente del coronavirus.

Marko: “La F1 doveva correre a Melbourne per dare un segnale”

Infatti, lo stesso ha ammesso che non è impressionato di ciò che sta accadendo nel mondo a causa della pandemia, e crede di aver già contratto il virus e assicura che non poi così male:

“Ho avuto un brutto raffreddore con una brutta tosse a metà febbraio. Sono stato così per dieci giorni, è durato più a lungo di qualsiasi altro raffreddore che abbia mai avuto. Oggi sono quasi certo che la causa sia il virus”.

“Non l’ho preso a Melbourne, ma all’aeroporto di Dubai, dove decine di migliaia di persone provenienti da tutte le nazioni sono riunite in uno spazio limitato dove ti tossiscono, ti spingono e persino ti toccano accidentalmente”.

Per me quello è stato l’ultimo focolaio di coronavirus in cui mi sono trovato, e in cui avrei potuto prenderlo se non fossi stato già immune”.

Sebbene il dott. Marko appartenga a quella fascia d’età denominata a rischio, dati i suoi 76 anni, vorrebbe dare un po’ di speranza e assicurarsi che anche gli anziani possano sopravvivere al Covid-19, nonostante i molti contagi che si stanno verificando nelle case di cura e non dei paesi infetti:

“Se lo avessi fatto [il test], dimostrerebbe che le persone anziane possono sopravvivere a questa malattia, quindi sarebbe importante avere meno panico ed essere più razionali di fronte alla pandemia”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.