Marko: “Renault e McLaren potrebbero essere in vetta nel 2022”

Helmut Marko incoraggia Sebastian Vettel a firmare temporaneamente con l’Aston Martin, avvertendo che la Renault e la McLaren potranno essere molto forti tra due anni con il cambio di regolamento.

L’anno di svolta del campionato F1 si sta avvicinando sempre di più, nonostante sia stato ritardato dalla pandemia di Covid-19 e secondo il consulente Red Bull, Helmut Marko, il cambio di regolamento previsto tra due anni potrebbe far strizzare l’occhio a scuderie attualmente in secondo piano come la McLaren e la Renault.

Entrambi i team possono essere considerati potenziali destinazioni per il 4 volte campione del mondo Sebastian Vettel. Il pilota tedesco infatti, potrebbe firmare un contratto annuale con Aston Martin per il 2021, ma secondo il consulente della Red Bull farebbe bene a tenere in considerazione i due team sopracitati per l’anno successivo.

Vettel in Aston Martin dal 2021: l’indiscrezione dalla Germania

Il dott. Helmut ha espresso le opportunità che le nuove regole potranno offrire, per i team che attualmente non sono al vertice, e queste sono state le sue parole al programma Sportbude della rete tedesca RTL:

Le opportunità del 2022 sono parecchie. Diversi contratti scadranno quell’anno e tutti i team avranno già capito gli effetti del budget cup. Team come McLaren e Renault possono avere la possibilità di trovarsi in cima se avranno un buon telaio. La griglia sarà mescolata“.

Il consulente Red Bull ha continuato esprimendo il suo punto di vista riguardo la situazione di Vettel :

Mercato piloti F1 2021: La situazione line-up per team

Sebastian ha 33 anni, il contratto presentatogli da Aston Martin può essere una grande opportunità. Se questa soluzione progettata per lui lo soddisfa, allora è un’ottima scelta provvisoria“.

Nonostante Marko consigli a Sebastian di andare per un anno in Aston Martin, l’austriaco immagino che il pilota tedesco si voglia prendere un anno sabbatico. Helmut ritiene che Vettel possa ricaricare le batterie dato che il campionato di Formula 1 non è solo correre, ma anche viaggiare, essere in giro per il mondo e lontano dalla famiglia.

Vedremo se i vari cambiamenti del 2022 rivoluzioneranno il mondo della F1 o saranno sempre le solite scuderie a dominare il campionato. La scuderia che interpreterà le nuove regole al meglio potrà eccellere nella nuova era del campionato automobilistico.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi