Marko: “Ridicoli i motori a due tempi in F1… Chiederò ai miei ingegneri”

Il portavoce della Red Bull, Helmut Marko è interessato alla proposta di Pat Symonds di utilizzare motori a due tempi e benzina sintetica in F1 dal 2025.

Helmut Marko, ha dichiarato che lavorerà con i suoi ingegneri per vedere se l’idea di introdurre motori a due tempi in F1, sia un’idea realizzabile per davvero.

La scorsa settimana, il direttore tecnico della Formula 1 Pat Symonds ha dichiarato di prendere in considerazione la possibilità di introdurre motori a due tempi nel 2025 con l’obiettivo di rendere la massima serie, una categoria molto più sostenibile.

Il portavoce della Red Bull, ha ricevuto questa proposta con sorpresa e afferma di non crederci affatto. Tuttavia, sottolinea che studierà la fattibilità di tale idea con i suoi ingegneri:

Formula 1 pronta per motori a due tempi e benzina sintetica nel 2025

“Finora sembra ancora un discorso ridicolo, ma chiederò ai miei ingegneri maggiori informazioni sull’argomento”.

Dobbiamo conoscere la potenza che potremmo ottenere dai motori e quanto possano essere efficienti e se possono funzionare con carburanti alternativi”.

Pat Symonds è favorevole a mantenere il motore a combustione in Formula 1 e che questa è una parte fondamentale delle unità di potenza a due tempi. 

Naturalmente, il funzionamento del motore a combustione può essere con idrogeno, al fine di ridurre le emissioni e rendere la Formula 1 una categoria più sostenibile:

“Grazie all’iniezione diretta e ai nuovi sistemi di accensione, il motore a due tempi sta di nuovo esplodendo nel settore automobilistico, anche perché con la tecnologia attuale, può essere utilizzato con livelli di inquinamento molto bassi”.

“Il motore a combustione ha un lungo futuro davanti, più di quanto pensano alcuni politici, nonostante il suo grande impegno per la mobilità e le auto elettriche. Penso che ci siano opportunità per conservare i motori a combustione interna, ma forse questi funzioneranno ad idrogeno”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.