Massa: “Il tempo di Vettel è passato…”

Secondo Felipe Massa, la Ferrari avrebbe fatto bene nel mercato piloti, non rinnovando il contratto di Sebastian Vettel e prendendo Carlo Sainz al suo posto.

Il rapporto tra Sebastian Vettel e la Ferrari è finito in una modo un po’ brusco, secondo Felipe Massa, che ritiene che sia giusta mettere fine ad un percorso con un top team:

“Vedere una squadra così importante soffrire in questo modo è molto triste, nessuno vuole che la Ferrari abbia questi problemi. Il tempo di Vettel è passato e i risultati che sta ottenendo quest’anno dimostrano che la Ferrari potrebbe aver preso la decisione giusta non rinnovare il contratto”.

Massa: “Sainz diventerà campione del mondo con la Ferrari”

Il pilota brasiliano soffre nel vedere il team di maranello andare così male in campionato, ma ritiene anche che la coppia Leclerc-Sainz sia molto buona per il futuro del team, non solo, ritiene anche che a Maranello possano progettare una macchina competitiva:

“Carlos Sainz è un bravo pilota, giovane e ha molto da imparare. Certo, devono avere prima di tutto una macchina competitiva e lo spero per il bene di Carlos e della Ferrari. È una squadra eccezionale, ho un grande affetto per lui e è indubbiamente diverso dagli altri, come se fosse una religione”.

In passato, il vice campione del mondo 2008, aveva già espresso pareri positivi sull’attuale pilota McLaren, affermando che possa diventare campione del mondo con il Cavallino Rampante.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi