Massa: “Leclerc vincerà presto il mondiale, prima di Verstappen”

L’attuale pilota di Formula E, Felipe Massa non esclude che Charles Leclerc vinca la sua prima Coppa del Mondo di Formula 1 prima di Max Verstappen. 

Felipe Massa, pilota del team Venturi di Formula E, sostiene che Charles Leclerc e Max Verstappen sono piloti molto veloci, ma ritiene che il pilota monegasco possa raggiungere la vetta della Formula 1 prima del pilota olandese, nonostante il suo recente debutto nella categoria regina e con la Ferrari.

Il pilota Brasiliano, pensa che Leclerc abbia dimostrato tutto il suo talento nella sua prima stagione con la Ferrari, e afferma anche che il monegasco è un pilota davvero completo che sarà campione del mondo in un futuro non troppo lontano:

“Leclerc e Verstappen sono molto veloci, ma le sette pole che Leclerc ha conquistato nel suo primo anno alla Ferrari dicono molto. Ha fatto alcuni errori, ma penso che abbia tutto. È un futuro campione del mondo e non credo che bisogna aspettare tanto per vederlo vincere i suoi primi Mondiali, non escludo che lo vincerà prima di Verstappen“.

Massa conosce Leclerc da molto tempo e sostiene che dal primo momento erano consapevoli del talento che aveva:

“Ho incontrato Charles quando aveva 13 anni ed è stato selezionato da Nicolas Todt. Lo conoscevano molto bene, sia Todt che Bianchi. È un pilota di grande talento, ma ciò che mi colpisce di più è la sua testa, la sua grande abilità nel gestire la pressione”.

Vettel: “Il terzo posto mondiale non deciderà le gerarchie del team”

D’altra parte, Massa sostiene che Hamilton ha chiarito nelle ultime stagioni che è uno dei migliori piloti che sia mai esistito. Ovviamente, non oserebbe dire di essere il miglior pilota di tutti i tempi, poiché in precedenza questo sport ha avuto altri grandi nomi che hanno anche fatto la storia:

È uno dei più grandi di tutti i tempi . È inevitabile confrontarlo con altri grandi di questo sport come Senna, Fangio o Schumacher. Potremmo parlare per giorni e non raggiungeremo un accordo. Lewis potrebbe essere il numero 1 o il numero 3. Michael detiene ancora grandi record che nessuno ha superato, ma Lewis è uno dei migliori, negli ultimi anni è diventato molto chiaro”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.