Massa: “Nello stesso team Hamilton potrebbe distruggere mentalmente Leclerc”

Le voci nate negli ultimi mesi che accostano Lewis Hamilton alla Ferrari sono state una costante, ma Felipe Massa ex pilota del Cavallino, ritiene che sarebbe una cosa bella per i fan, ma meno bella per il team e Leclerc.

Felipe Massa è chiaro che la scommessa della Ferrari per oggi e per il futuro è per Charles Leclerc. Ritiene inoltre che il fatto che l’inglese e il monegasco potrebbero condividere un team non sarebbe positivo né per la Ferrari né per il suo giovane pilota:

“Vedere Hamilton e Leclerc nella stessa squadra sarebbe un sogno. Tuttavia, Hamilton può ostacolare la crescita di Charles e possibilmente distruggerlo mentalmente. Potrebbe avere un brutto risultato”.

Briatore: “La Ferrari doveva anticipare l’esordio di Leclerc”

Ecco perché il brasiliano ritiene che l’opzione migliore per la Ferrari sia quella di continuare con Sebastian Vettel come partner del monegasco quando il contratto tedesco si concluderà al termine della stagione 2020.

Inoltre, crede che il quattro volte campione del mondo possa far ancora raggiungere il successo al team di Maranello e, a sua volta, non creerebbe troppe difficoltà al monegasco:

“Non cambierei nulla nella formazione dei piloti se fossi Mattia Binotto. Sebastian ha vinto quattro titoli e Leclerc ha un potenziale enorme, da non sottovalutare”.

Tuttavia, la possibilità che Vettel non possa rinnovare con la Ferrari rimane concreta. In quella situazione, Binotto dovrebbe trovare un nuovo compagno di squadra per Leclerc. 

Massa è convinta di quale sarebbe l’opzione migliore, nonché scommettere su un pilota forte, ma che contribuisce alla buona atmosfera all’interno della squadra:

Preferirei Ricciardo. È un pilota molto forte ed è molto divertente vederlo in pista“, consiglia Felipe di finire.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.