Massa: “Non è colpa di Vettel se la Ferrari non vince il titolo dal 2008”

Felipe Massa non crede che Sebastian Vettel sia responsabile della mancanza di successo della Ferrari, e nega ci possa essere un collegamento fra le due cose.

Felipe Massa ricorda che nessuno dei piloti che hanno corso per la Ferrari negli ultimi 12 anni è riuscito a conquistare il titolo iridato e a farlo vincere al team, quindi dubita che il problema risieda in Sebastian Vettel.

L’attuale pilota di Formula E, difende il valore del quattro volte campione del mondo e ricorda che il tedesco è solo un’altra prova fallita della missione del Cavallino Rampante che molti prima di lui hanno tentato:

Vettel verso la concretizzazione di un “ritiro forzato”?

“Non puoi dimenticare che l’ultima volta che la Ferrari ha vinto un titolo è stato il 2008. È vero che molti piloti non potevano vincere, incluso nel 2008, quando ero lì e non avevamo la macchina o la squadra per vincere”.

Il pilota brasiliano crede che forse il più vicino a raggiungere l’obiettivo negli ultimi anni sia stato Fernando Alonso, ma crede che la macchina fosse il problema quell’anno:

“Fernando Alonso ha sicuramente fatto un ottimo lavoro nel 2010. Ha davvero raggiunto il limite nella lotta per il campionato, ma forse, a dire il vero, la macchina non è stata in grado di vincere quell’anno. Secondo me, ha fatto un lavoro impressionante”.

Wolff: “Vettel in Mercedes? Ottimo per il marketing”

In tutte quelle stagioni, Felipe crede che né la macchina né la squadra fossero pronte a vincere il titolo:

“Tutti i piloti che sono passati [da Maranello, ndr.], Sebastian, Kimi, non sono riusciti a vincere perché la squadra non era completamente perfetta per vincere la stagione, quindi non è collegabile tale problema con Sebastian. Ha fatto molte gare fantastiche, ha vinto molte gare o lottato per la vittoria ed era sempre davanti al suo compagno di squadra, sebbene fosse un buon compagno di squadra e un campione come Kimi”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi