Massa: “Sainz diventerà campione del mondo con la Ferrari”

Felipe Massa è convinto che Carlos Sainz possa diventare campione del mondo di Formula 1 con la Ferrari, infatti il brasiliano assicura che tutto dipenderà dalla prestazione di Carlos, ma lo vede con il talento e l’abilità necessari per avere successo con il team di Maranello.

Carlos Sainz che approderà in Ferrari nel 2021 senza un leader indicato attualmente, in quanto il quattro volte campione Sebastian Vettel lascerà la Ferrari e, in linea di principio, dovrebbe lottare in una circostanza di parità di condizioni con Charles Leclerc e Felipe Massa è convinto che lo spagnolo otterrà il titolo con il team:

“Carlos Sainz, è una persona incredibile e ha un figlio che stupirà. Ha iniziato molto bene nel suo primo anno. Ha dimostrato di poter crescere e fare esperienza”.

Secondo Felipe Massa, la Ferrari porta con sé “la pressione e l’obbligo” di dover vincere il mondiale

“Penso che potrebbe essere campione del mondo con la Ferrari, ma dipenderà da Carlos. Bisognerà aspettare fino al primo anno per vedere Carlos correre in Ferrari e vedere cosa sta per dimostrare”.

“Ma ha talento e capacità. Inoltre, la Ferrari non sta vivendo un momento facile; è un momento in cui devi riportare la Ferrari alla Scuderia per quello che era”.

Per quanto riguarda lo status all’interno del team, l’ex pilota Ferrari ritiene che non ci sarà nessun pilota numero 1 e 2, poiché le posizioni si guadagneranno in pista:

Ecclestone: “Sainz non ha problemi ad essere il numero 2 in Ferrari”

“Penso che dovrà avere rispetto, il rispetto in una squadra è molto importante. È un momento in cui non si ha un pilota numero uno e un pilota numero due. Leclerc è arrivato alla Ferrari come pilota numero due e ha dimostrato di essere in grado di vincere”.

“La pressione della Ferrari… non esiste in un team che faccia tanta pressione, perché è come una religione. Ogni giorno c’è della pressione: dalla stagione, dai tifosi e dalla squadra stessa”.

“La pressione è molto intensa se la si confronta con il resto delle squadre. Far parte di una squadra come la Ferrari è una sensazione fantastica”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi