Max Verstappen spiega perchè non gli piace l’halo e cosa si aspetta dalla RB14

Il pilota olandese Max Verstappen dice che non vede l’ora di correre con la sua monoposto (data di presentazione) equipaggiata dal nuovo dispositivo di sicurezza halo, visto per la prima volta ufficialmente sulla Haas.
Verstappen non vede l’ora di scoprire in pista quanto sarà competitiva la sua nuova monoposto e come si posizionerà rispetto ai suoi rivali, soprattutto rispetto al suo compagno di squadra Daniel Ricciardo.
Ma Max ha anche dichiarato che l’introduzione dell’halo abbia offuscato la rivelazione della sua monoposto (ndr. Non gli piace).
Ha detto il pilota olandese: “L’halo, sarà molto brutto”.

Continuando a parlare, Max Verstappen ha dichiarato ciò:
“In generale spero che la macchina sia fantastica e spero sia veloce, speriamo di fare sia un buon passo in avanti e di avere fin da subito una buona macchina per l’inizio dell’anno, quindi non stiamo davvero dando la caccia, come abbiamo fatto lo scorso anno. Questa è la cosa più importante per noi. ”

Il pilota ha anche detto il motivo per il quale l’halo non gli piace:

Il peso aggiuntivo dell’halo potrebbe penalizzare i guidatori più alti e pesanti in quanto il dispositivo pesa circa 11 kg in totale con fissaggi e supporti, ed è una preoccupazione per Verstappen.

“L’halo è piuttosto pesante, sarà più di sei chili (ndr. solo il dispositivo di sicurezza, escluso i fissaggi) non è decisamente favorevole per me”, ha aggiunto.

“Ma non aggiusterò il mio allenamento per questo, perché altrimenti non mi sentirò bene durante le gare, soprattutto perché sono un pilota più alto e anche un pilota più pesante rispetto alla maggior parte, non è assolutamente l’ideale.”

Verstappen è arrivato sesto nel campionato dello scorso anno, conquistando vittorie in Malesia e Messico.

Seguiteci su FACEBOOK e INSTAGRAM

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.