Mercato piloti F1 | La Force India ufficializza Lance Stroll delineando così la griglia di partenza 2019

La Racing Point Force India ha annunciato che Lance Stroll si unirà al team nel 2019 per correre al fianco di Sergio Perez.

L’arrivo di Lance Stroll era nell’aria nel momento in cui il papà Lawrence ha acquisito il team Force Inidia, ma prima dell’ufficialità il giovane pilota è sceso in campo durante i test post stagionali ad Abu Dhabi e ha confermato il suo impegno nei confronti del team con un contratto a lungo termine.

line-up ufficiali dei team di formula 1 2019

Otmar Szafnauer, Team Principal e CEO della Racing Point Force India ha dichiarato:

“Sono lieto che possiamo finalmente confermare l’arrivo di Lance a correre al fianco di Sergio il prossimo anno. Ci dà una formazione eccitante con la perfetta combinazione di giovinezza, talento ed esperienza.

Lance ha solo vent’anni e ha già due anni di esperienza in Formula 1, oltre a un podio e una partenza in prima fila. Vediamo un enorme potenziale in Lance e crediamo di poter creare un ambiente in cui possa prosperare.

Il nostro team ha avuto un grande successo nutrendo e sviluppando piloti giovani e talentuosi, e siamo davvero entusiasti di iniziare il nostro viaggio con Lance. Vorrei anche cogliere l’occasione per ringraziare Esteban Ocon per il suo contributo alla squadra nelle ultime due stagioni e augurargli il futuro”.

Mentre Lance Stroll ha dichiarato:

“Questo è l’inizio di un viaggio incredibilmente emozionante nella mia carriera in Formula Uno. Non vedo l’ora di lavorare con una squadra di successo con una grande cultura. È una nuova sfida e sono entusiasta di abbracciare questa nuova opportunità!”

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi