Mercato piloti Formula 1 | La Toro Rosso ingaggia Alexander Albon per la stagione 2019

La Scuderia Toro Rosso per il campionato del mondo di Formula 1, ha ingaggiato Alexander Albon completando e confermando la sua line-up 2019.

Alexander Albon era un membro del programma giovani piloti della Red Bull durante i suoi primi anni di attività, ma alla fine è stato eliminato, ed è stato quindi brevemente parte del progetto di Gravity.

Alexander Albon è salito tra i ranghi per aggiudicarsi il secondo posto nel campionato di GP3 nel 2016, alle spalle di Charles Leclerc e quest’anno è diventato un pilota di Formula 2, classificandosi terzo dietro a George Russell e Lando Norris, diretto alla McLaren

Il pilota anglo-tailandese ha dichiarato:

“È una sensazione incredibile sapere di essere in Formula 1 l’anno prossimo. Durante la mia carriera su monoposto, ho attraversato alcuni alti e bassi, sono stato eliminato dalla Red Bull nel 2012, quindi da allora ho capito che il mio cammino verso la Formula 1 sarebbe stato molto più difficile.

Ho lavorato molto duramente e ho cercato di impressionare ogni volta che salivo in macchina, e devo dire un grande grazie alla Red Bull e al dott. Marko per aver creduto in me e avermi dato una seconda possibilità.

Alexander Albon aveva inizialmente firmato un accordo per passare in Formula E con la squadra Nissan gestita da DAMS per il 2018/19, ma ora invece passerà alla Formula 1 con la Toro Rosso. 

La promozione del 22enne significa che ci saranno quattro debuttanti nella griglia del 2019, con tre di loro che formano il trio principale del campionato di Formula 2 di quest’anno.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi