Mercato piloti MotoGP: Molti piloti senza moto per la stagione 2021

La Stagione 2020 non è ancora iniziata per la classe regina, ma la maggior parte dei piloti pensa già al 2021 dove in molti non hanno un contratto e così il mercato si infiamma.

La stagione 2020 partirà il 19 luglio a Jerez, diversi piloti hanno iniziato a rinnovare i contratti per la stagione 2021 e successive di MotoGP, ma al momento sono solo pochi i piloti che hanno un posto assicurato e il mercato piloti diventa interessante.

Pubblicato il calendario del mondiale di MotoGP 2020: 2 GP in Italia

In casa Honda Marc Marquez ha rinnovato il contratto per 4 stagioni, dando fiducia alla casa giapponese, discorso diverso per Alex Marquez che dopo una sola stagione dovrà lasciare la sella a Pol Espargarò. Il team LCR non ha ancora confermato i piloti, e si presume che Nakagami possa rimanere mentre Alex Marquez prenderebbe il posto di Crutchlow, secondo alcune voci prossimo al ritiro.

La Yamaha invece deve risolvere la questione Valentino Rossi. Dopo l’arrivo di Quartararo nel team factory e il rinnovo di Vinales, il nove volte campione del mondo è vicino al passaggio nel team Petronas, ma la trattativa è ancora lunga. Morbidelli invece dovrebbe essere confermato come compagno di Valentino.

Doping Iannone: La WADA chiede squalifica di 4 anni

In Ducati la situazione va ancora delineata: ancora incerto il futuro di Dovizioso, diviso tra rinnovo o passaggio in KTM, mentre per il team Pramac gli occhi sono puntati su Bagnaia che dovrà guadagnarsi il rinnovo, così come Zarco e Rabat nel team Avintia, mentre è molto vicino Martin, che prenderebbe il posto di Miller, passato nel team factory al posto di Petrucci.

Confermati invece entrambi i piloti Suzuki, Rins e Mir ed il pilota dell’Aprilia A.Espargarò. Mentre in KTM si punta forte su Dovizioso, visto il più che probabile passaggio di Pol in Repsol Honda, ancora da valutare il futuro di Binder, Oliveira e Lecuona.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi