Mercedes, Allison: “Con temperature alte potremmo avere problemi”

Dopo 3 gare, Mercedes sembra inarrivabile, ma alla prima gara dell’anno, la più calda in assoluto aveva riscontrato qualche problema che preoccupa Allison.

La Mercedes attualmente è prima nella classifica costruttori e in quella piloti con ampio vantaggio, che sembra incolmabile, ma dopo il GP di Austria non sembrava così, il caldo aveva dato problemi a Hamilton e Bottas invitati più di una volta a rallentare per un possibile problema ad un sensore.

Nella stessa gara ci sono stati numerosi problemi alle power unit Mercedes, con il ritiro di Stroll e Russell proprio per questo motivo, ma nelle successive gare con un clima più mite sembrano aver mascherato il problema.

Mercedes: La livrea nera potrebbe far causare problemi di surriscaldamento

James Allison, direttore tecnico delle Frecce d’Argento, ha messo in evidenza come la W11 potrebbe soffrire nei GP particolarmente caldi, come visto in Austria:

“Vorrei sottolineare che abbiamo avuto due piste con temperature abbastanza miti. Finora la più calda è stata la prima gara dell’anno. È stata la gara in cui siamo stati meno convincenti, quindi vorremmo scoprire quanto possiamo essere veloci quando l’asfalto è molto caldo”.

Contattaci-formularace.it_

Una delle cause di questi problemi potrebbe essere la nuova livrea che sicuramente porta vantaggi aerodinamici scaldando l’anteriore ma aumenta le temperature del motore.

Già a Barcellona in occasione dei test pre-stagionali, si erano visti i primi problemi per la power unit. Infine, lo stesso direttore tecnico, ha analizzato le prestazioni della W11 nelle prime tre gare dell’anno:

“In qualifica siamo stati molto forti. La gara è più dura. Il margine non è lo stesso in gara come in qualifica. Siamo un passo avanti rispetto a quello che eravamo in generale l’anno scorso. Tuttavia, direi che potrebbe avere qualcosa in più a che fare con i nostri rivali è in un momento più complicato rispetto a quello che abbiamo fatto qualcosa di straordinario”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi