Miller è ufficialmente un pilota Ducati dal 2021 in MotoGP

Jack Miller passerà al team ufficiale Ducati per la stagione di MotoGP 2021, anche se non è stato confermato chi degli attuali due piloti verrà sostituito.

Recentemente si è diffusa la voce che la Ducati aveva deciso che Jack Miller rappresentava il futuro della squadra, con l’attuale pilota Danilo Petrucci il verso l’addio nel 2021.

La Ducati ha dichiarato che il pilota australiano ha un contratto annuale, simile al suo contratto con Danilo Petrucci nella scorsa stagione, ma con un’opzione per il 2022.

La MotoGP vorrebbe disputare due GP sul Circuito di Jerez con denominazione diversa

Il prossimo pilota ufficiale del team italiano, ha affermato dopo l’annuncio: “Prima di tutto voglio ringraziare calorosamente Paolo Campinoti, Francesco Guidotti e tutto il Pramac Racing Team per il grande supporto che ho ricevuto da loro nei due anni e mezzo trascorsi insieme“.

“È un onore per me poter continuare la mia carriera in MotoGP con il produttore di Borgo Panigale e vorrei ringraziare tutti i dirigenti della Ducati, Claudio, Gigi, Paolo e Davide, per essersi fidati di me e avermi dato questa incredibile opportunità. Non vedo l’ora di ricominciare a guidare quest’anno e sono pronto a impegnarmi pienamente per essere un pilota Ducati ufficiale nel 2021”.

Il pilota nel 2021 inizierà la sua sesta stagione completa nella classe regina, dopo aver esordito con la Honda nel 2015 e aver perso per poco il titolo Moto3 contro Alex Marquez nella stagione precedente.

Ha ottenuto una sola vittoria fino ad oggi e il miglior risultato stagionale ottenuto è l’ottavo anno con Pramac lo scorso anno, in cui ha ottenuto quattro terzi posti.  

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi