Molte novità presenti nel nuovo regolamento 2020 di Formula 1

La FIA ha deciso di adottare alcune modifiche al regolamento 2020 di Formula 1, questo per favorire il regolare svolgimento della Serie e per aumentare lo spettacolo.

La prima proposta approvata dalla FIA nel nuovo regolamento 2020 di Formula 1, permette ai piloti di poter utilizzare un’ulteriore MGU-K durante la stagione.

I 20 piloti della griglia di partenza il prossimo anno saranno in grado di montare fino a tre diversi MGU-K nella loro power unit senza incorrere in penalità, per affrontare quindi la stagione più lunga nella storia della Formula 1, composta da 22 gare.

Inoltre, i team non saranno in grado, dal 2020, di coprire le proprie auto per mantenere i loro più grandi segreti durante la preseason. Infatti, la FIA ha deciso che le auto devono essere scoperte, in ogni momento, per soddisfare la curiosità dei media e dei fan.

Presentato il nuovo regolamento 2021, i dettagli e le immagini

Una delle decisioni annunciate oggi dalla FIA, presa dal World Motor Sports Council, è stato il divieto di utilizzare pannelli o altri oggetti per coprire i segreti aerodinamici di ciascuna squadra durante i test pre-stagionali.

Infine, la Formula 1 tornerà a utilizzare la tradizionale bandiera a scacchi per segnalare la fine di un gran premio piuttosto che una scheda elettronica nel 2020.

Nel 2019 è stato utilizzato un pannello leggero per indicare la fine della gara, tuttavia al Gran Premio del Giappone, l’evento è stato interrotto ad un giro d’anticipo, a causa di un errore di sistema che ha mostrato la bandiera in anticipo.

Il pannello è stato presentato a seguito di un incidente nel 2018, quando la bandiera è stata sventolata troppo presto nel Gran Premio del Canada dalla modella Winnie Harlow.

A seguito di un voto al World Motor Sport Council, la FIA ha optato per ripristinare la bandiera fisica piuttosto che fare affidamento sul pannello luminoso.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.