MotoAmerica, Beaubier uno zero pesante, si riapre tutto

A RoadAmerica abbiamo visto di tutto, in SBK il campionato è riaperto mentre in SSP Escalante è imprendibile per tutti

Questo weekend di gara ci ha lasciato con tanti colpi di scena, soprattutto nella Gara2 della SBK. Beaubier domina a RoadAmerica vincendo tre gare di fila, sembrava già fatta per la quarta ma clamorosamente cade proprio quando era in testa. È bastato uno zero per cambiare tutto e ora la classifica si accorcia e Cameron rimane a 75 punti.

MotoAmerica, Clamoroso: Beaubier a terra! Vince Fong Gara2

Il primo inseguitore è proprio il compagno di squadra Gagne, che dopo il secondo posto conquistato in Gara2, si porta a soli nove punti di distacco. Chi ha concluso perfettamente questo weekend è stato Fong che conquista la prima vittoria in SBK, il pilota della Suzuki si porta a 17 punti di distacco da Cameron.
Altra sorpresa è Wyman che porta per ben due volte la Ducati sul terzo gradino del podio, in classifica è quarto staccato di 19 punti, mentre ci si aspettava di più in questo weekend da Herrin e Scholtz, rispettivamente quinto e sesto in classifica con 29 e 31 punti di distacco.

Weekend sfortunato per Elias, solo 11esimo in classifica con 53 punti da recuperare sul suo rivale Beaubier. Il pilota della Suzuki taglia il traguardo in terza posizione in Gara1, ma gli viene tolta una posizione per aver sorpassato con le bandiere gialle, mentre in Gara2 subisce un sorpasso duro di Scholtz che lo fa cadere mentre era in lotta per il podio.

Nella SSP Escalante fa 100 punti, impressionante il pilota della Kawasaki che vince quattro gare di fila. Dietro di lui c’è Dylan Kelly staccato di 40 punti, il pilota della Suzuki ottiene due secondi posti, il massimo che si può ottenere con un Escalante così competitivo, terzo in classifica è Paasch staccato di 48 punti.
Prossimo weekend di Gara il 31 luglio con le prime libere ad Atlanta e lo spettacolo non mancherà

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.