MotoGP: Alex Marquez, fratello di Marc sembrerebbe vicino alla Honda

Tra i pretendenti per un posto in HRC prende quota Alex Marqeuz, nei prossimi giorni la possibile ufficiale, mentre Zarco è vicino all’Avintia Racing.

Alex Marquez è vicino all’esordio in MotoGP. Il ritiro di Lorenzo lascerà libero un posto in Honda per il 2020. Fino a ieri sembrava che gli unici a poter ambire al sedile della casa giapponese potessero essere solo Johann Zarco e Cal Cruthlow. Nelle ultime ore però ha preso quota il nome di Alex Marqeuz, fratello dell’otto volte campione del mondo.

Infatti secondo alcune fonti, da giovedi, giorno della conferenza d’addio di Lorenzo, i contatti tra Marc Marqeuz e i vertici di HRC si sarebbero intensificati. Con il pilota della Honda che avrebbe proposto il fratello come possibile sostituto di Lorenzo. Motivo per cui il campione del mondo della Moto 2 sembra essere il favorito rispetto a Zarco e Cruthlow.

MotoGP, Lorenzo si ritira: “A Valencia sarà il mio ultimo GP”

L’HRC però non potrebbe essere l’unica opzione per Alex Marquez in MotoGP. Lo spagnolo, infatti, potrebbe essere ingaggiato anche dal team LCR (cliente di Honda) al posto di Cal Cruthlow, che a quel punto sarebbe promosso nel team ufficiale.

Giocherà un ruolo decisivo Marc Marquez. Dopo i dubbi iniziarli sembra essere diventato uno sponsor importante per il fratello. L’otto volte campione del mondo ha parlato così ai microfoni di Sky su un possibile approdo del fratello nella classe regina:

Sarei contento se mio fratello venisse in MotoGP. Non mi importa se lo farà con Honda o con un’altra marca. Stiamo parlando del campione della Moto 2. Ma io non c’entro niente, sara Honda a decidere.

Lo spagnolo ha parlato anche di quelle che potrebbero essere le difficoltà per il fratello, che a soli 23 anni si troverebbe a gestire un carico di pressione enorme in uno dei team più blasonati della top class:

Sono più gli svantaggi per lui, perchè sai che nel box vicino c’è uno che lotta per il campionato. Sarebbe soggetto a molte responsabilità, infatti molti non vogliono venirci in Honda.”

Le incertezze rimangono ma la sensazione è che a giorni la Honda possa prendere una decisione decisiva, che potrebbe influenzare pesantemente il mercato piloti. Zarco, infatti, nel caso non dovesse essere arruolato dal team Giapponese, potrebbe andare nel team Avintia.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi