MotoGP | Danilo Petrucci davanti nelle seconde prove libere del Gran Premio di Spagna, soffrono le Yamaha sul passo

Danilo Petrucci si è aggiudicato il secondo turno di prove del Gp di Spagna davanti ad Andrea Dovizioso e Cal Cruthlow. Bene Marc Marquez, quarto. Fuori dal Q2 valentino Rossi, solo quattordicesimo.

Le Fp2 del gp di Spagna si sono appena concluse. Ad aggiudicarsi la sessione ,caratterizzata da temperature altissime, è stato il ducatista Danilo Petrucci con un buon 1:37:909. L’italiano è apparso in ottima forma, a suo agio con le gomme e con il passo. In seconda posizione troviamo l’altra ducati di  Andrea Dovizioso lontano solo 97 millesimi dal compagno di squadra, seguito dalla prima Honda di Cal Cruthlow.

In quarta posizione  Marc Marquez, apparso già in forma smagliante per la gara di domenica. Lo spagnolo ha provato diversi set di gomme dimostrando una passo sempre costante sull’1:38:00. La Honda infatti, iniseme alla ducati, si è dimostrata molto competitiva sul tracciato di Jerez, ne sono una dimostrazione la settima e ottava posizione di Stefan Bradl e Takaaki Nakagami. 

La prima delle Yamaha è quella di Maverick Vinales in quinta posizione,che però, nella prima parte di sessione è apparsa in netta difficolta con il set up e il consumo gomme. Stesse problematiche anche per le altre Yamaha di Valentino Rossi e Franco Morbidelli, in quattordicesima e diciottesima posizione.

Lavoro focalizzato sul passo e sulla scelta delle gomme per Jorge Lorenzo,in nona posizione.Segnali positivi sia sul giro secco che sul passo per Francesco Bagnaia, che ha concluso la sessione in decima posizione davanti al compagno di squadra Jack Miller. Fuori dai dieci le Suzuki di Alex Rins e Joan Mir. Continuano i passi in avanti per la Ktm di Pol Espargaro, che ha segnato il dodicesimo tempo.  

Da segnalare la doppia caduta in curva cinque di Karel Abrham e Bradley Smith, che hanno costretto i commissari ad interrompere la sessione per alcuni minuti.  

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.