MotoGp | Danilo Petrucci rinnova con Ducati fino al 2020

Arriva in anticipo il rinnovo fino al 2020 per Danilo Petrucci. Il ducatista: ” Sono contento, ora potrò godermi le vacanze”

Aspettando la Germania, è arrivata la notizia tanto attesa da Danilo Petrucci. La Ducati ha infatti ufficializzato il rinnovo con il pilota Italiano, che rimarrà con il team di Borgo Panigale almeno fino al 2020. Una notizia a sorpresa che spegne tutti i rumors, che ipotizzavano l’addio del pilota teranano a fine stagione.

L’ ex pilota della Pramac ha espresso tutta la sua soddisfazione , dichiarando:

” Sono felice per il rinnovo. Non me lo aspettavo , è arrivato prima del previsto. Ora, dopo il gran premio di Germania, potrò godermi con serenità le vacanze. Sono soddisfatto del mio inizio di stagione. All’inizio dell’anno volevo vincere e l’ho fatto al Mugello”.

Un rinnovo meritato per Danilo Petrucci, che malgrado i problemi inziali, ha soddisfatto le richieste della Ducati. Il pilota italiano infatti, con il team romagnolo, ha ottenuto tre podi e una vittoria, guadagnando 108 punti.

Un weekend che è quindi partito alla grande per “Petrux”, che da qui in poi, smaltito il problema contratto, potrà dedicarsi alla pista ed aiutare il compagno di squadra Andrea Dovizioso nella lotta al titolo.