MotoGP | Gli organizzatori del Gran Premio di Jerez intitolano una curva a Dani Pedrosa

La curva 6 del circuito di Jerez che ospita il Gran Premio di Spagna, già nota come Dry Sac, è stata ribattezzata in onore del pilota di MotoGP Dani Pedrosa dopo il suo ritiro dalla massima serie.

Il tre volte vincitore del Gran Premio a Jerez Dani Pedrosa, ha concluso la sua carriera in MotoGP dopo 18 anni, lo ha fatto nel Gran Premio di Valencia tagliando il traguardo come quinto, ciò dopo aver annunciato il suo ritiro dalle corse, nonostante gli fosse stata avanzata un’offerta da parte di STR Yamaha per il 2019.

All’inizio del 2018, l’ex compagno di squadra in Honda, Marc Marquez aveva ribattezzato in suuo onore la curva 10 di Aragon, mentre nel 2013 l’ultima curva del tracciato di Jerez è stata nominata a Jorge Lorenzo.

Dani Pedrosa si unirà però al team KTM di MotoGP nel 2019 come suo collaudatore ufficiale, dopo aver firmato un accordo biennale con il produttore austriaco, e avrà il suo primo assaggio della RC16 questa settimana a Jerez in un test privato.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi