MotoGp | Gran premio di Germania, FP1 : Fabio Quartararo subito in testa davanti a Marc Marquez

Fabio Quartararo subito in testa nelle prime prove libere del gran premio di Germania davanti a Marc Marquez. Bene Valentino Rossi, terzo. Fuori dai dieci Petrucci e Stefan Bradl.

Il weekend di Fabio Quartararo è iniziato alla grande. Il talento francese,che sta sorprendendo tutti gli appassionati del motomondiale, si candida ad un altro weekend da protagonista. Il rookie della Yamaha Petronas, infatti, con il tempo di 1:21.390 si è aggiudicato la prima sessione di libere del gran premio di Germania, davanti a Marc Marquez, distante solo 74 millesimi.

Terzo a +0.574 , Valentino Rossi, che sembra aver già trovato il giusto feeling con la sua M1. In quarta posizione c’è Alex Rins che precede l’altra Yamaha ufficiale di Maverick Vinales, lontano 8 decimi dal leader. In sesta posizione troviamo la Ducati di Andrea Dovizioso che precede l’australiano Jack Miller. Segue in ottava posizione un ottimo Andrea Iannone, che conferma i passi in avanti fatti vedere in Olanda e punta ad un weekend importante. Chiudono la Top ten Takaaki Nakagmai e Cal Cruthlow.

Fuori dalla top 10 gli italiani Franco Morbidelli (tredicesimo) e Danilo Petrucci (quindicesmo), che a differenza del compagno di squadra non ha provato il time attack. Diciasettesima la Honda ufficiale di Stefan Bradl.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.