MotoGp | Gran Premio di Germania, FP2: Marc Marquez davanti a tutti

Marc Marquez in testa nella seconda sessione di prove libere con un passo mostruoso. Secondo Alex Rins a tre decimi. Decimo Valentino Rossi. Out dalla sessione Francesco Bagnaia per infortunio.

Marc Marquez è già pronto per la gara. Lo spagnolo della Honda, oltre ad essere stato il più nella seconda sessione di libere al Sachsering ( in 1:20:705), ha dimostrato di aver un passo incredibile, ottenendo tempi costanti sull’1:21:6 con gomma Hard.

Il primo degli inseguitori è Alex Rins, che accusa un ritardo di tre decimi da Marc Marquez. Terzo il leader della mattinata Fabio Quartararo, che continua ad ottenere tempi costanti con la sua Yamaha Petronas. La prima della Yamaha è quella di Maverick Vinales distante 4 decimi sul giro secco. Segue un sorprendente Pol Espargaro, particolarmente costante durante tutta la sessione. Lo spagnolo precede la Honda di Cal Cruthlow e la Pramac di Jack Miller.

In ottava e nona posizione troviamo le due ducati di Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso, entrambe lontane dai big sia sul passo che sul giro secco. Chiude la top ten e i qualificati al Q2 Valentino Rossi che, nonostante non sia riuscito a trovare l’assetto giusto per il time attack, è comunque riuscito ad avere un buon passo con la sua M1.

Fuori dal Q2 e dalla top ten sia Franco Morbidelli (dodicesimo) che Andrea Iannone (sedicesimo) , la cui Aprilia sembra soffrire le temperature alte del pomeriggio. Non ha preso parte alla sessione Francesco Bagnaia, che dopo la caduta di cui è stato vittima nella sessione della mattinatà, è stato trasportato all’ospedale per svolgere gli accertamenti del caso.

Di seguito la classifica dei tempi della combinata:

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.