MotoGP| Gran Premio d’Olanda FP3: Fabio Quartararo primo con il record della pista, Valentino Rossi fuori dal Q2

Fabio Quartararo leader nella terza sessione di libere del gran premio d’Olanda davanti a Danilo Petrucci e Maverick Vinales. Fuori dal Q2 Valentino Rossi e Alex Rins.

Si è appena concluso il terzo turno di prove libere. Ad aggiudicarsi la sessione è stato Fabio Quartararo con il nuovo record della pista con un ottimo 1:32:471. A +0.109 millesimi Danilo Petrucci che precede di pochi millesimi la Yamaha di Maverick Vinales. Quarto a due decimi il campione del mondo Marc Marquez che precede un ottimo Takkaki Nakagami.

Bene Franco Morbidelli che con un ottimo time attack è riuscito a far segnare il sesto tempo e a qualificarsi al Q2. Settimo Jack Miller che precede la Ducati di Andrea Dovizioso. Chiudono la top 10 e i qualificati al Q2 Cal Cruthlow e Joan Mir.

Fuori dal Q2 ,a sorpresa, Alex Rins (undicesimo) e Valentino Rossi (quattordicesimo) a cui è stato cancellato il tempo ,che gli avrebbe permesso l’accesso al Q2, per aver oltrepassato i limiti della pista nella curva 18. Fuori da Q2 anche gli italiani Andrea Iannone (dodicesimo) e Francesco Bagnaia (tredicesimo).

LA CLASSIFICA COMPLETA

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi