MotoGP | Gran Premio d’Olanda, qualifiche: Pole monster di Fabio Quartararo

Fabio Quartararo si prende la terza pole stagionale su Maverick Vinales e Alex Rins. Undicesimo Andrea Dovizioso. Valentino Rossi fuori nel Q1.

“Mostruoso”. Uno dei migliori aggettivi per descrivere Fabio Quartararo che è riuscito a raggiungere la terza pole stagionale con un mostruoso 1:32:017, nuovo record della pista. Il francese ha beffato Maverick Vinales, precedendolo di 140 millesimi. Completa la terza fila Alex Rins, passato come primo nel Q1 con il tempo di 1:32:710.

Quarto Marc Marquez , staccato di 7 decimi dal leader. Completano la seconda fila Joan Mir e Cal Cruthlow. In settima posizione troviamo la prima ducati di Danilo Petrucci, che precede Takaaki Nakagami e Franco Morbidelli. Decimo Jack Miller che precede un anonimo Andrea Dovizioso, lontano più di un secondo dalla prima fila. Chiude la quarta fila Pol Espargaro, che si è qualificato nel Q1 in seconda posizione con il crono di 1:33:170

Partiranno invece dalla quinta fila Francesco Bagnaia (tredicesimo) e Valentino Rossi (quattordicesimo), entrambi eliminati nel Q1. Stessa sorte è capitata all’Aprilia di Andrea Iannone , che non è riuscito a confermare le buone sensazioni delle sessioni di prove libere e dovrà partire ventesimo.

Di seguito la classifica dei tempi:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi