MotoGP | Jorge Lorenzo ritornerà in pista in Malesia dopo l’intervento al polso

Jorge Lorenzo, pilota della Ducati in MotoGP, annuncia il suo ritorno in pista in Malesia in occasione dell’omonimo Gran Premio, esattamente otto giorni dopo la sua operazione al polso.

Lorenzo non è stato in grado di partecipare alla gara del Gran Premio della Thailandia, a causa della frattura al polso sinistra “acquistata” in un incidente durante la sessione di prove libere del Gran Premio della Thailandia, e successivamente si è sottoposto a un’operazione.

[VEDI GLI ORARI DEL GRAN PREMIO DELLA MALESIA]

Lo spagnolo, che ha stabilito un record sul giro (non ufficiale) a Sepang durante i test pre-campionato, ha ammesso che sicuramente non sarà in grado di “lottare per qualcosa di grande” questo fine settimana, ma sta cercando di riadattarsi nuovamente ala moto per ottenere un buon risultato nella sua ultima uscita in Ducati.

Il pilota della Ducati, Jorge Lorenzo ha dichiarato poi:

“In primo luogo voglio tornare in moto perchè  da molte settimane, anche mesi che non sto guidando. Sfortunatamente sto perdendo abilità, allenamento, sto perdendo tutto. Non si tratta solo delle fratture e delle ferite, ma anche delle condizioni fisiche generali.

Quindi anche stavolta anche se non sono in grado di lottare per qualcosa di grosso, almeno mi abituo di nuovo alla moto, corro e questo sicuramente mi aiuterà a cercare di ottenere un buon risultato nel mio ultimo giro con la Ducati a Valencia”.

Lorenzo farà il suo primo test con la Honda, con la quale correrà l’anno prossimo, la settimana successiva al weekend di gara di Valencia, ma lo spagnolo insiste che la sua priorità è quella di rimanere con la Ducati fino alla fine della stagione.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi