MotoGP | La Suzuki di Alex Rins è stata distrutta nella pit lane del Circuito di Sepang

Un incendio ha travolto una delle moto Suzuki GSX-RR MotoGP di Alex Rins giovedì, durante i preparativi per il Gran Premio della Malesia di questo weekend sul circuito internazionale di Sepang, distruggendone gran parte.

[VEDI GLI ORARI DEL GRAN PREMIO DELLA MALESIA]

La Suzuki è esplosa in fiamme mentre mentre i membri del team hanno completato lo start-up del giovedì pomeriggio. Si ritiene che la causa dell’incendio sia stata l’irrorazione di carburante spruzzata sullo scarico caldo della moto.

I membri della squadra e gli agenti di polizia hanno rapidamente spento le fiamme, ma non prima che si verificassero gravi danni, con buona parte della moto probabilmente irreparabile.

L’incidente non dovrebbe avere un impatto importante sul weekend di Rins, anche se i suoi meccanici in Suzuki avranno un lungo lavoro da fare per ricostruire una nuova moto in tempo per le sessioni di prove libere del venerdì.

Non si sa ancora quali siano le condizioni del motore, anche se lo spagnolo ha una nona potenza inutilizzata disponibile, e con solo due gare rimaste, sarebbe logico installare questa unità per precauzione.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi