MotoGP | Marc Marquez chiude in testa la prima giornata di test a Sepang

Il campione del mondo in carica e pilota della Honda, Marc Marquez, ha superato il primo giorno di test pre-stagionali in Malesia di MotoGP, per la prima volta sulla RC213V da quando si è sottoposto a un intervento chirurgico a causa di una spalla lussata a dicembre.

Il campione del mondo in carica Marc Marquez, ha mantenuto la sua posizione nel minimo mentre continua il suo recupero, nel frattempo ha stabilito il miglior giro del giorno 1 dei test di Sepang con un tempo di 1:59.621.

Completando appena 29 giri, Marc Marquez ha guidato ancora la sua RC213V in cima alla classifica a metà della sessione con il tempo di 1:59.621.

Questo tempo è rimasto incontrastato fino alla bandiera a scacchi, con Alex Rins che con la sua Suzuki si è posizionato alle spalle dello spagnolo con un distacco di soli 0,259s.

Maverick Vinales è stato il terzo pilota più veloce con la sua nuova Yamaha, mentre il suo compagno di squadra Valentino Rossi si è classificato al sesto posto a 0.117 secondi dal compagno.

Tito Rabat con la sua Avintia, che ha fatto il suo ritorno in MotoGP, è balzato al quarto posto sulla sua GP18 nei minuti finali della sessione, terminando così al quarto posto davanti al pilota della Ducati Danilo Petrucci.

Takaaki Nakagami, il più veloce nei test di Jerez dello scorso anno, è stato il settimo più veloce con la sua LCR RC213V, mentre Andrea Dovizioso [Ducati], Stefan Bradl (Honda) e Pol Espargaro, completano la top 10.

Cal Crutchlow ha fatto il suo ritorno in pista per la prima volta da quando si è rotto la caviglia destra a Phillip Island, classificandosi quattordicesimo a poco più di un secondo dalla vetta, dopo aver collezionato 51 giri su una LCR Honda.

Francesco Bagnaia del team Pramac è stato il primo rookie posizionatosi nei primi 15 con tre decimi di vantaggio su Miguel Oliveria della Tech3. A concludere la classifica dei piloti con almeno un tempo è Hafizh Syahrin con la KTM Tech 3.


Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi