MotoGP | Marc Marquez viene penalizzato e perde la pole position in Malesia

Il pilota spagnolo che ha conquistato in pista la sua ottantesima pole position nel Gran Premio della Malesia, se la vede sfumare in favore di Zarco che partirà davanti a Valentino Rossi.

Dopo aver conquistato l’ottantesima pole position in un sabato complicato grazie alle pessime condizioni metereologiche, il pilota spagnolo Marc Marquez subisce una doccia fredda. Pole position cancellata e 6 posizioni di penalità sulla griglia di partenza sul Circuito di Sepang.

[VEDI QUI GLI ORARI DELLA GARA modificati per il brutto tempo]

La griglia di partenza cambia in favore del francese Zarco che partirà dalla pole position, davanti a Valentino Rossi, Andrea Iannone, Andrea Dovizioso, Jack Miller, Danilo Petrucci e poi il penalizzato Marc Marquez.

Il motivo della penalità pubblicato dalla direzione gara è:

[…] reo di aver guidato in maniera irresponsabile rallentando sulla traiettoria di gara e disturbando un altro pilota”.

L’altro pilota di cui di parla nel documento è Andrea Iannone, mentre lo spagnolo è stato punito per la sua recidività, infatti questa è la seconda volta che viene punito per questa infrazione, quindi partirà in terza fila.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi