MotoGP | Marc Marquez vince il Gran Premio d’Argentina, mentre Valentino Rossi sale sul podio

Marc Marquez ha dominato il Gran Premio d’Argentina di MotoGP, mentre Valentino Rossi ha conquistato il suo primo podio stagionale dopo quello conquistato a Sachsenring lo scorso anno. 

Marc Marquez con la Honda ha conquistato il Gran Premio d’Argentina con un notevole vantaggio su Andrea Dovizioso che ha raggiunto la seconda posizione, mentre il Maverick Vinales della Yamaha si è piazzato in quinta posizione. 

Alla fine del primo giro, Marquez era già al secondo posto in classifica e si è costruito senza troppi vantaggi in quanto Dovizioso impegnato in battaglia con Rossi, Jack Miller [Pramac] e Franco Morbidelli [Sepang Racing Team] nelle fasi iniziali. 

Il pilota della Yamaha ha fatto un altro tentativo al sesto giro, ma un errore nel seguente tour alla curva 5 ha permesso a Dovizioso di tornare in seconda posizione. 

Rossi e Dovizioso hanno corso a poppa mentre hanno iniziato l’ultimo giro, con il pilota della Yamaha che ha lanciato un raid di successo nella curva 7. 

Dovizioso non è stato in grado di reagire nei turni finali, permettendo a Rossi di assicurarsi il suo primo podio dallo scorso giugno, mentre Marquez ha preso la bandiera a scacchi per primo. 

Una collisione tardiva tra Morbidelli e Vinales alla curva 7 ha permesso a Miller di centrare il quarto posto, con Rins che ha completato la top five davanti a Petrucci. 

Takaaki Nakagami ha guidato la sua vecchia LCR Honda al settimo posto davanti a Fabio Quartararo della SRT, con Aleix Espargaro [Aprilia] e il duo KTM Pol Espargaro che ha terminato la classifica dei primi 10.

LA CLASSIFICA ALLA FINE DEL GRAN PREMIO D’ARGENTINA

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi