MotoGP | Marevik Vinales chiude in testa la seconda giornata dei test di Sepang

Maverick Vinales con la sua Yamaha ha dominato il secondo giorno dei test pre-stagionali di MotoGP in Malesia, dopo che uno sforzo tardivo gli ha permesso di staccare Alex Rins con la Suzuki.

E’ stato Maverick Vinales, compagno di squadra di Valentino Rossi in Yamaha, a stabilire il tempo migliore della seconda giornata di test pre-stagionali a Sepang con un tempo di 1:58.897s tenendo a distanza di mezzo secondo il secondo classificato Alex Rins.

Alex Rins si è classificato terzo con il tempo di 1:59.424, seguito da Jack Miller a bordo della Pramac con il tempo di 1:59.517, nonostante sia caduto durante la sessione, il pilota australiano con il suo tempo ha fatto retrocedere Andrea Dovizioso in quarta posizione a soli 0.045s di distanza, ma davanti a Cal Crutchlow, anch’esso uscito indenne da una caduta in curva 5 all’inizio del pomeriggio.

Valentino Rossi si è inserito in sesta posizione con la sua M1, con Tito Rabat dell’Avintia a soli 0.126 secondi di vantaggio da Marc Marquez, che ancora una volta ha limitato il suo chilometraggio a causa della sua spalla, ma nonostante ciò è riuscito a completare 37 giri classificandosi ottavo.

Marc Marquez è riuscito ad entrare in top 10 davanti a Danilo Petrucci in sella alla sua Ducati e a Takaaki Nakagami sulla sua LCR Honda, che ha completato la top 10.

Johan Zarco con la sua KTM è stato il più veloce tra i piloti del team austriaco mettendosi all’11esima posizione, mentre il compagno di squadra Pol Espargaro è riuscito a posizionarsi solamente in diciassettesima posizione.

Francesco Bagnaia, campione in carica della Moto2, è stato ancora una volta il miglior debuttante con la Pramac, classificandosi dodicesimo nonostante una caduta. Aleix Espargaro con l’Aprilia e il duo della Petronas Yamaha Fabio Quartararo e Franco Morbidelli, anch’egli caduto nella giornata, hanno completato la top 15.

Test MotoGP

leggi anche questi articoli se ti interessano:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.