GP San Marino: Nuovo asfalto e gomme problematiche, cosa c’è da aspettarsi?

La MotoGP torna questo weekend per un doppio weekend di gara a Misano per il GP di San Marino, dove regnerà l’incertezza tra gomme e asfalto nuovo.

La MotoGP farà tappa a Misano per il settimo round del mondiale in occasione del GP di San Marino, e saranno tanti i temi da affrontare, a partire dal l’incognita delle gomme, infatti molti piloti si continuano a lamentare con Michelin.

Il problema delle gomme però non sarà l’unico, c’è tanta incertezza anche per il nuovo asfalto, anche se non dovrebbe causare troppi problemi.

I piloti comunque sono pronti per affrontare un weekend importante per il mondiale, dato che si faranno due gare.

Ci si aspetta sicuramente un riscatta dalla Yamaha, da Quartararo, leader del campionato, e anche da Vinales, ultimamente poco incisivo.

Anche in casa Ducati devono fare un passo in avanti, Dovizioso ha vinto solo una gara. Mentre Miller, Bagnaia e Zarco, hanno dimostrato di poter lottare con le prime posizioni.

Hanno migliorato molto in KTM, dove potrebbero lottare per la vittoria. Oliveira, Binder e Pol Espargarò, hanno dimostrato pienamente di essere competitivi. Così come la Suzuki, Mir e Rins sono pronti a dare battaglia.

Infine in casa Honda e Aprilia c’è bisogno di un notevole passo in avanti, in Honda solo Nakagami è riuscito ad essere il più veloce.

Dunque a Misano ci sarà spettacolo, anche grazie al ritorno del pubblico. Un circuito che è tornato nel mondiale nel 2007, è il record della pista è del 2018, in 1.31.6 fatto da Jorge Lorenzo.

Sempre nel 2018 è stato migliorato il tempo in gara con Dovizioso, in 1.32.6.

Chi invece detiene il maggior numero di pole è Jorge Lorenzo con 4, seguono Vinales e Pedrosa a 2. Mentre Marc Marquez insieme a Jorge Lorenzo e a Valentino Rossi, hanno detenuto il maggior numero di vittorie, tutti a 3.

L’ultimo vincitore è stato Marc Marquez, beffando all’ultimo Fabio Quartararo.

In questo weekend vedremo in azione anche la Moto2, Moto3 e la MotoE, tutti pronti per regalare spettacolo.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi