MotoGP | Stefan Bradl sostituirà Jorge Lorenzo nel Gran Premio di Germania

La Honda ha ufficializzato Stefan Bradl come sostituto di Lorenzo al Sachsering. Il tedesco: ” Sono entusiasta di gareggiare con Honda”

Sarà Stefan Bradl a sostituire Jorge Lorenzo in Germania. Lo spagnolo della Honda , a causa di una violenta caduta nelle prime prove libere del gran premio d’Olanda, si è infortunato alla sesta vertebra dorsale. Il cinque volte campione del mondo è stato quindi costretto a rinunciare al weekend olandese.

Con molta probabilità , come riscontrato dagli esami eseguiti durante il weekend, Jorge Lorenzo dovrà stare a riposo per almeno per 4 settimane. Motivo per cui non prenderà parte alla gara del Sachsering. L’ex Ducatista sarà poi rivalutato per un eventuale rientro a Brno, per il gran premio della Repubblica Ceca del 4 agosto.

Intanto, a sostituirlo, per la tappa teutonica, sarà il collaudatore della Honda Stefan Bradl, che ha quest’anno ha già partecipato al gran premio di Jerez come Wild card. In quell’occasione riuscì ad ottenere un ottima decima posizione.

” Sono entusiasta di gareggiare per la Honda in Germania- ha dichiarato il Tedesco- abbiamo lavorato bene fino a questa momento e voglio ringraziare tutta la squadra per questa grande chance. Mi dispiace molto per Jorge ( Lorenzo ndr), spero torni presto”.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.