MotoGP Test | Marc Marquez di un secondo più lento di Maverik Vinales: “Qui non siamo a posto”

Il circuito di Losail in Qatar, che ospita i test di MotoGP, non è mai stato tra le piste preferite di Marc Marquez e si è visto anche oggi, anche se il pilota è sceso in pista per rendersi conto delle sue condizioni alla spalla.

Marc Marquez si sta ancora riprendendo dall’intervento alla spalla destra a cui è stato sottoposto a dicembre scorso, e ha dichiarato:

“Per essere il primo giorno sono molto contento, perché la spalla è migliorata molto. Dopo Sepang sembrava che avessimo fatto un passo indietro con il mio recupero, ma poi abbiamo fatto due passi avanti. Sono stato in grado di guidare più o meno normalmente. I miei rivali quindi non avranno un vantaggio a causa del mio fisico. Se il terzo giorno starò bene, proverò a fare un long run”.

Marc Marquez però, ha concluso la giornata a più di un secondo da Maverick Vinales, leader della giornata di test, e ha dichiarato:

“Se guardiamo i tempi, siamo un po’ lontani, quindi dobbiamo lavorare sul set-up della moto, qui non siamo a posto. Questo è sicuramente un circuito su cui abbiamo sempre faticato. La buona notizia è che mancano ancora diversi giorni alla gara. E in Qatar succede sempre lo stesso. Abbiamo avuto alcuni problemi di set-up, ma dobbiamo lavorare su un’altra strada per avvicinarci. Quello di Sepang qui non funziona, ma abbiamo ancora del tempo per cambiarlo”.

leggi anche questi articoli se ti interessano:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi