MotoGP | Valentino Rossi scivola e Marc Marquez vince e conquista il titolo costruttori per Honda

Marc Marquez ha vinto il Gran Premio della Malesia di MotoGP, conquistando la sua settantesima vittoria e il titolo costruttori per la Honda, dopo che il leader della gara Valentino Rossi è scivolato.

Valentino Rossi, ha battuto il fronte in partenza, ha resistito alle ultime pressioni di Marquez mentre cercava di porre fine alla sua siccità di vittorie da 27 gare, è scivolato in curva 1, lasciando il via libera a Marc Marquez per la vittoria della gara e del titolo costruttori Honda.

Marc Marquez ha recuperato una posizione dalla settima di partenza, avendo un leggero contatto con il compagno di squadra Dani Pedrosa, coppia che ha corso fianco a fianco fino alla curva 3.

Andrea Iannone sulla Suzuki seguiva Marquez quando ha avuto il suo momento e si è schiantato in reazione all’errore del pilota della Honda.

Marquez si è fatto strada su Miller per conquistare il terzo posto alla fine del secondo giro, con Zarco che è rimasto vittima dello spagnolo, ciò ha permesso a Rossi di aprire un vantaggio di sette decimi, che ha debitamente aperto a oltre un secondo.

Marquez ha avuto Zarco nelle vicinanze per un po’ più di tempo, ma si è rotto in ritardo per inseguire il leader della corsa Valentino Rossi, riducendo il distacco del pilota della Yamaha a otto decimi, quando mancavano solo sei giri.

Rossi ha risposto e ha mantenut il suo vantaggio in bilico su quel margine, anche se Marquez ha scavato in profondità e ha chiuso il distacco a sei decimi, mentre la coppia si è incrociata quando mancavano quattro giri.

Tuttavia, la gara di Rossi dura altri pochi giri, quando si schianta attraversando l’angolo di aperture, rilasciando Marquez passare per andarsi a prendere la sua nona vittoria stagionale.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi