Motorsport | SMP Racing – Renault, è un’asse possibile grazie al talento di Sergey Sirotkin, nominato terzo pilota Renault

Il pilota della SMP Racing, Sergey Sirotkin, è stato ingaggiato come pilota di riserva per il Team di Formula 1 Renault per la stagione 2019. 

I compiti importanti del pilota russo per il team saranno: il lavoro nella fabbrica del team, i test al simulatore e il supporto della squadra durante i weekend di gara dei Gran Premi di Formula 1. Se necessario, Sergey Sirotkin sarà in grado di sostituire il principale pilota del Team Renault F1 in pista.

Il fondatore e capo del programma SMP Racing Boris Rotenberg, ha dichiarato:

“Abbiamo preso la decisione che nel 2019 Sergey tornerà al Team Renault F1”,

“La principale competizione nella stagione 2019 per Sergey è il World Endurance Racing Championship, dove guiderà il prototipo BR1 per il nostro team SMP Racing. Allo stesso tempo, tornerà in Formula 1 come pilota di riserva per il team Renault”.

“Prevediamo da Sergey che sfrutterà tutto il suo potenziale nel WEC e che sarà pronto a tornare in Formula 1 in futuro”.

Sergey Sirotkin, pilota ufficiale della SMP Racing nel WEC e terzo pilota Renault in Formula1, ha dichiarato:

“Sono molto contento di ricongiungermi all’amichevole Team Renault F1 e tornare in Formula 1”,

“Conosciamo bene il team, ho trascorso tutto il 2017 nella loro fabbrica e nel box. Sarebbe interessante apprendere fino a che punto la Renault sia progredita nello sviluppo della vettura nell’ultimo anno, perché la scorsa stagione eravamo rivali e non riuscivo a vedere il lavoro dall’interno”. 

“Sono contento di unirmi al team come pilota di riserva e lavorare insieme a Nico Hulkenberg, con il quale ho precedentemente collaborato, e Daniel Ricciardo, con il quale non ho avuto la possibilità di lavorare a stretto contatto”. 

“Sono sicuro che sarà una stagione interessante e vorrei che il Team Renault F1 combattesse per le posizioni più alte”.

Comunicato stampa SMP Racing
diffuso da 
Ruggiero Dambra Instagram – Twitter

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi