Norris partirà nelle retrovie per una penalità, nel GP d’Italia

Lando Norris ha avuto la sua buona dose di sfortuna nel suo primo anno alla McLaren, e in Belgio il debuttante britannico era solo a un giro dal quinto posto in carriera fino a quando la sua power unit ha deciso di appiedarlo.

GLI ORARI DELLA DIRETTA TV DEL GP ITALIA SU SKY E TV8

A Monza, il team ha scelto di dotarsi di un nuovo motore a combustione interna (ICE), turbocompressore, MGU-H, MGU-K e CE. 

Questa decisione comporta una serie di penalità, ma in cambio ci dovrebbe essere un aumento delle prestazioni mentre si spostano sull’unità di potenza Spec C della Renault.

Norris sarà raggiunto in fondo al campo sia da Pierre Gasly che da Max Verstappen.

LEGGI:Leclerc chiude in testa la prima sessione di libere
Leclerc primo, le Ferrari vengono divise da Hamilton

La sfortuna di Norris sembra continuare questo fine settimana, poiché è stato costretto a restare fuori per la maggior parte della seconda sessione di prove libere per una perdita di petrolio.

La Ferrari ha anche dato a entrambi i loro piloti, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, le specifiche aggiornate per la gara di casa.

Tuttavia, nessuno dei due piloti sarà penalizzato per questa mossa in quanto sono ancora all’interno delle tre unità assegnate per la stagione. Ciascuna coppia ha preso un nuovo ICE, turbocompressore e MGU-H.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi