Ocon sarà il compagno di Ricciardo in Renault dal 2020

Il pilota francese Esteban Ocon è stato annunciato dalla Renault come compagno di squadra di Daniel Ricciardo a partire dal 2020, prenderà il posto di Niko Hulkenberg.

Ocon, ventidue anni, originario della Normandia, Francia, entrerà a far parte del team Renault F1 con un contratto pluriennale. 

LA MERCEDES RINNOVA IL CONTRATTO DI VALTTERI BOTTAS

Il pilota francese è ben noto alla Renault e ad Enstone, essendo stato pilota di riserva Renault nel 2016 e anche membro del programma junior Lotus.

Esteban Ocon ha fatto il suo debutto in gara di F1 a metà 2016 con Manor Racing, prima di passare al Sahara Force India F1 Team nel 2017. Nella sua prima stagione completa in questo sport, ha guadagnato 87 punti e un encomiabile ottavo posto nel campionato piloti. 

Nel 2018, Esteban ha aggiunto altri 49 punti al suo conteggio in F1 prima di unirsi al Mercedes AMG Petronas F1 Team come pilota di riserva per la stagione 2019.

Le prime parole di Esteban Ocon da pilota della Renault:

“Innanzitutto, sono molto orgoglioso di diventare un pilota Renault. Continuando dice: Sono cresciuto a Enstone, a partire dalla Lotus nel 2010 e poi con Renault”.

Sono molto legato a questo team ea tutti coloro che vi lavorano; inoltre, sono quelli che hanno aperto le porte del motorsport di alto livello per me. In secondo luogo, sono lieto che un team con grandi ambizioni mi abbia affidato l’opportunità di dimostrare ancora una volta le mie capacità al più alto livello di F1″.

È una responsabilità che prendo molto seriamente. La fiducia che hanno in me per aiutare la progressione della squadra è una pressione molto positiva e non vedo l’ora di dare il meglio di me stesso “.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.