Per Horner, Verstappen batterà tutti per diventare campione del mondo

Christian Horner è convinto che Max Verstappen possa battere tutti i piloti della griglia di Formula 1 per diventare campione del mondo. Tuttavia, è consapevole del fatto che per essere in lotta deve avere un’auto all’altezza dei suoi rivali.

Christian Horner, Team Principal della Red Bull, vede Max Verstappen e il suo team in una buona posizione in vista del GP d’Austria, che segnerà l’inizio della stagione F1 2020. Tuttavia, garantisce il ruolo di favorita alla Mercedes, poiché è stata la forza dominante negli ultimi sei anni.

“Max vive per correre ed è in grado di battere chiunque per il titolo, purché gli diamo gli strumenti per farlo. Ma non dimentichiamo che la Mercedes arriva in questa stagione come favorita. Sono stati sei volte campioni, ma crediamo di essere in un ottima posizione e inizieremo la stagione con la mentalità di sfidare quello che è diventato lo status quo”.

Wolff: “La Red Bull sarà l’antagonista, farà di tutto per far vincere Verstappen”

Per quanto riguarda il Gran Premio d’Austria, prevede errori da parte dei piloti a causa del lungo periodo di inattività dovuto al Covid-19: “Alcuni piloti saranno arrugginiti e questo potrebbe portare a un inizio emozionante della gara perché inevitabilmente ci saranno degli errori”.

Per iniziare il processo di “disossidazione”, la Red Bull ha effettuato un filming day a Silverstone questa settimana con Alexander Albon, e il team principal ritiene che sia stato di grande aiuto e vede la squadra preparata per il riavvio dell’attività:

“Il filming day a Silverstone ci ha permesso di percorrere 100 chilometri con la nostra monoposto del 2020 e ne abbiamo fatto buon uso con Alex e il team. A livello operativo, abbiamo anche completato alcune gare di pit-wall virtuali, quindi siamo completamente preparati per l’Austria”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi