Per il GP del Canada è stata presa una decisione congiunta tra Verstappen e la RB

Max Verstappen e il suo team di Formula 1 Red Bull, hanno raggiunto un accordo reciproco che possa permettere al pilota olandese di abbandonare il suo “sfortunato” entourage che lo ha accompagnato ad ogni gara, fino a quella di Monaco.

Nel weekend del Gran Premio del Canada, Max Verstappen era senza il padre Jos Verstapen che lo accompagna ad ogni gran premio da quando è approdato nella massima serie automobilistica.

Quest’assenza non è un caso infatti, il team principal della Red Bull Christian Horner, ha spiegato che è stata presa una decisione congiunta (ndr. tra il team e il pilota), dopo le innumerevoli critiche mosse verso il pilota dopo la serie di incidenti in cui è stato coinvolto in questa stagione.



Christian Horner però ha ammesso di non sapere con certezza se l’assenza di Jos abbia realmente contribuito al bel weekend di Max Verstappen, che lo ha visto superare a pieni voti le prove libere e le qualifiche e conquistare il terzo posto, chiudendo sul podio alle spalle di Vettel e Bottas e finendo davanti a Lewis Hamilton e al compagno di squadra Daniel Ricciardo. Il podio conquistato in Canada è il suo secondo stagionale. (leggi qui) la sintesi della gara del GP del Canada.

Christian Horner ha dichiarato alla stampa:

“è la prima gara che (Versappen) abbia mai fatto da solo ed c’è stato qualcosa di diverso”;

continua dichiarando:



 


“è impossibile dire con certezza se ciò abbia contribuito in qualche modo, ma (Max) è ancora in crescita e deve maturare come pilota, ma nel frattempo acquisisce più esperienza”,

L’-esperimento- di non far andare Jos Verstappen in Canada, è stato unico nel suo genere e secondo Horner è stata la squadra a voler provare questa strategia per vedere se funzionasse, infatti dichiara:

“Non sto dicendo che abbia contribuito in alcun modo, era solo qualcosa di “diverso” che volevamo provare”.

Ruggiero Dambra by Instagram – Twitter

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM
ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport,
nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

 

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.