Perez a suo agio con la Racing Point: “Siamo ai livelli di McLaren e Renault”

Perez elogia la sua prestazione con la Racing Point nel GP di Russia e la reputa una tra le migliori della sua carriera.

Sergio Perez, reduce da un settimo posto nel GP di Russia, è decisamente soddisfatto della prestazione e sicuramente questa è la dimostrazione che anche la Racing Point sta migliorando la propria macchina.

Perez, settimo al traguardo, ha concluso la gara dividendo le due McLaren e mettendosi davanti all’ex compagno di squadra Hulkenberg.

Wolff non si arrende, la Mercedes mostra ancora i denti

Lo stesso Perez, ha dichiarato:

“Sì, fantastico. È stata una gara fantastica, una delle migliori che io possa ricordare”.

“E’ stato tutto perfetto. Abbiamo spinto quando dovevamo e abbiamo mantenuto il passo quando la strategia lo richiedeva”.

“Probabilmente siamo stati un po’ sfortunati con l’ingresso della safety car e abbiamo perso del tempo lì, ma siamo riusciti a recuperare e soprattutto a tenere dietro chi aveva con gomma più fresca.

Abbiamo lavorato duramente in questo week end e non avremmo potuto far meglio”.

Perez ha dichiarato che il risultato ottenuto a Sochi ha chiaramente dimostrato il duro lavoro che il team sta svolgendo e spera di mantenere questo andamento fino alla conclusione della stagione.

Infatti l’intento per il quale Racing Point sta lavorando, è quello di chiudere il divario con Renault e McLaren.

La Racing Point è attualmente al settimo posto Costruttori con 52 punti che punta la McLaren a 49 punti al quarto posto, obiettivo che il team si era prefissato a inizio stagione.

LA CLASSIFICA PILOTI E COSTRUTTORI 2019

Analizzando il suo GP di Russia e quello del team, Perez, dice:

“Penso che abbiamo fatto dei grandi passi avanti. Da Singapore abbiamo colmato il divario con quelli davanti, ma sappiamo bene che abbiamo molto lavoro da fare soprattutto per le qualifiche”.

“Penso che siamo tornati al passo di Renault e McLaren. Speriamo che le prossime cinque gare potremmo nuovamente essere all’altezza”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi