“Perez è enormemente sottovalutato”, questo pensa Green

Andy Green, direttore tecnico della Racing Point, ha elogiato Sergio Perez, insistendo sul fatto che il messicano è “uno dei migliori” piloti della griglia di F1.

Con 176 Gran Premi disputati, Sergio Perez è uno dei piloti più esperti della F1. Un vero pilota riconosciuto per la sua velocità, nonché per la sua affidabilità, qualità che sono andate di pari passo in passato con l’efficienza del suo team.

La FIA ispeziona lo stabilimento Racing Point a causa della somiglianza alla W10

Il pilota trentenne è anche apprezzato per le sue abilità tecniche e le capacità cruciali nella gestione delle gomme che per Andy Green equivalgono ad avere un pilota che ha il “controllo di trazione incorporato“.

Dal suo debutto in Formula 1 nel 2011, il messicano è salito otto volte sul podio e sebbene l’importantissima prima vittoria ad oggi non è ancora arrivata, ciò non ha smorzato la lodevole opinione del direttore tecnico della Racing Point, che ha ammesso:

“È enormemente sottovalutato. Penso che sia assolutamente al culmine della sua carriera ora, non è spaventato da nulla. Il suo feedback è sempre stato sorprendente, la sua capacità mentale di guidare la macchina e il feedback su ciò che la macchina sta facendo, significa per me che è uno dei migliori”.

“Capisce che la sua debolezza è un sabato pomeriggio nelle qualifiche. Ma penso che parte di ciò sia dettato dal fatto che gli piace settare l’auto per il suo stile di guida in gara”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.