Perez: “Se le cose non cambieranno, il 2022 sarà la mia ultima stagione in F1”

Il pilota della Racing Point, Sergio Perez, esclude una sua permanenza in Formula 1 oltre il 2022, nel caso in cui non possa lottare per la conquista della vittoria.

Lo stesso Sergio Perez è fiducioso del cambiamento delle normative e dell’impegno di Liberty Media per il 2021, e da ciò si aspetta che finisca il dominio di Mercedes, Red Bull e Ferrari.

Il pilota messicano affronterà la sua decima stagione in Formula 1 nel 2020, e sarà il suo sesto anno con la Racing Point e afferma di essere pronto a lottare per la vittoria.

L’atmosfera di Silverstone non fa che aumentare l’ottimismo del pilota che vuole assaporare la gloria della massima serie automobilistica:

“Il 2020 sarà la mia decima stagione in Formula 1, se le cose rimarranno le stesse degli anni precedenti, non credo che continuerò nella categoria oltre il 2022”.

“Certo, il cambiamento nelle normative e la grande atmosfera nella squadra mi danno molte speranze. Tre anni in Formula 1 passano molto velocemente, ma sono molto ottimista e sono pronto a lottare per le vittorie”.

“Checo” riconosce che squadre vincenti come Ferrari e Mercedes non lo chiameranno mai, ed è per questo che la Racing Point è una grande squadra. 

F1 2021, per la Racing Point il nuovo regolamento destabilizzerà le monoposto

Il messicano afferma che c’è una grande armonia nella squadra e garantisce che molti piloti di metà classifica adorerebbero far parte dell Team:

“Devo essere realista, sai. Non posso andare in Mercedes o in Ferrari , e questa è una grande squadra. Molti piloti vorrebbero essere qui, soprattutto per tutto ciò che accade al di fuori delle telecamere. È una buona opportunità”.

“Faccio parte di questa squadra da molto tempo e sono già diventati la mia seconda famiglia. Non penso che nessuno sarà più felice di me se ricevo un’offerta da una grande squadra”.

“Ma non essendo il caso, la Racing Point è una grande squadra con cui correre. Abbiamo ancora qualche anno insieme e sono sicuro che qui avrò molto successo”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi