Pirelli conferma le mescole per i Gp di Spagna e Canada

Quest’anno Pirelli ha ampliato la sua gamma di mescole levigate da cinque a sette, con l’introduzione di un Hypersoft e il back-up Superhard, insieme agli attuali pneumatici Ultrasoft, Supersoft, Soft, Medium e Hard.

Le sue mescole sono anche un passo più morbide rispetto ai loro predecessori, dopo le critiche da parte di alcuni che le gomme dell’anno scorso erano troppo dure, con il risultato di una serie di gare one-stop.

Per il Gran Premio di Spagna, sono state selezionate le mescole Supersoft, Soft e Medium.

Per il Gran Premio del Canada, verranno utilizzate le tre mescole più morbide: Hypersoft, Ultrasoft e Supersoft.

L’Hypersoft, che è stato corso durante i test pre-stagionali sul Circuit de Barcelona-Catalunya, sede del Gran Premio di Spagna, è probabile che faccia il suo debutto all’evento a Monaco, con Pirelli a confermare le sue scelte per il sesto round del anno.

Come al solito, un set della mescola più morbida disponibile in ogni Grand Prix deve essere messo da parte per l’uso solo in Q3, mentre un set degli altri due componenti deve essere eseguito per un periodo di gara.

Le squadre e i conducenti sono liberi di scegliere la composizione dei composti per gli altri 10 set dalla loro assegnazione di 13.