Pirelli nomina le mescole per i primi 8 GP del mondiale di F1 2020

In seguito alla recente ufficializzazione della prima parte del calendario di F1 2020, Pirelli annuncia le mescole nominate per i primi otto Gran Premi della stagione in Austria, Ungheria, Gran Bretagna, Spagna, Belgio e Italia.

La gamma Pirelli “P Zero” 2020 è formata da soli tre colori, uguali per tutte le gare di F1, con cinque diverse mescole disponibili: C1 è la più dura, C5 è la più morbida.

La FIA ufficializza il calendario [europeo] 2020 di F1, Formula 2 e 3

  1. Ogni pilota ha l’obbligo di conservare per il Q3 un set della mescola più morbida tra quelle nominate. Tale set andrà restituito a Pirelli dai 10 piloti che si qualificano per il Q3, mentre sarà a disposizione di tutti gli altri piloti per la gara.
  2. Ogni pilota dovrà portare un set di P Zero White hard e P Zero Yellow medium in gara, con l’obbligo di utilizzarne almeno uno.
  3. Ogni pilota ha 13 set disponibili per tutto il weekend di gara.

LE MESCOLE

Il responsabile della Pirelli per la Formula 1, Mario Isola, ha dichiarato: “Considerate tutte le variabili all’inizio di questa stagione molto particolare, con un calendario assai flessibile che non ha lasciato molto tempo per reagire ai continui cambiamenti, abbiamo deciso insieme ai Team, al promoter e alla FIA di annunciare le mescole nominate per le prime otto gare tutte insieme. Come sempre, le mescole sono state scelte sulla base delle caratteristiche di ciascun tracciato e per offrire opportunità interessanti nelle strategie di gara“.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi